Un ufficio senza pareti

Il nostro vivaio di piccoli frutti è il nostro ufficio senza pareti.
Anche noi ci alziamo ogni mattino per andare lavorare, ma con la consapevolezza che il nostro ufficio non è uguale a tutti gli altri, perché è uno spazio che ogni giorno cambia colori e forma, dove quello che c’era ieri ha lasciato posto a qualcosa di diverso e ogni giornata non è scandita dai tempi della fretta e delle lancette dell’orologio ma dai tempi del sole o della pioggia, dai tempi della semina e della raccolta.
Anche dai tempi della fatica, ma sempre ripagata, perché dopo una giornata intensa e faticosa, sperimentare la bellezza di un tramonto è la ricompensa più bella che ci sia!
Dalla finestra del nostro ufficio ogni giorno gustiamo un panorama diverso, e se si ha pazienza e attenzione c’è sempre qualcosa da scoprire e da imparare, perché la natura ci insegna i suoi equilibri e ci svela i suoi segreti.
Il nostro vivaio di piccoli frutti è un sogno realizzato.
E’ nato con l’ideale di costruirci un posto di lavoro su misura, che rispecchiasse la nostra voglia di natura, benessere e libertà!
All’inizio ci sembrava un’utopia, ma con caparbietà, tanto cuore e tanta passione in questi 15 anni ha preso forma e colore!
La forma e il colore dei nostri mirtilli, more, lamponi, ribes, uva spina e fragole… ai quali ci dedichiamo 365 giorni l’anno, perché il nostro ufficio è sempre aperto, non ha sabati e domeniche, ponti o festività, ma a noi piace così!
In questo blog vi racconteremo la storia del nostro vivaio, sperando di regalarvi un po’ di quella passione che mettiamo nel nostro lavoro quotidiano e che ritroverete in tutte le nostre piante, frutti e prodotti!
To be continued…