Produzione di piante di piccoli frutti e vendita a privati e a vivai florovivaistici

Questi piccoli frutti sono i nostri grandi risultati

Produzione e vendita piante e vivaio

Le colline di Gattico, a pochi passi dal Lago d’Orta e il Lago Maggiore, fanno da cornice ai vivai di piante di piccoli frutti della nostra azienda florovivaistica. Per questo motivo le nostre piante e i nostri frutti crescono sani e gustosi, sotto il cielo della campagna, respirando la buona aria che arriva dal Mottarone.
Nel nostro vivaio coltiviamo circa 25.000 piante all’anno, seguendo tutto il ciclo di produzione, dalle talee alla piantumazione. Le piante sono coltivate in vaso, sotto tunnel con rete antigrandine o film anti-pioggia.

Coltiviamo la passione
per la coltivazione.
Scopri la nostra produzione di piante
di piccoli frutti.

Così produciamo le piante – per privati e per altre aziende florovivaistiche – le quali realizziamo ottima frutta fresca (mirtilli, lamponi, fragole, ribes, uva-spina) e tanti prodotti da essa derivati (confetture, succhi, composte, sciroppi, gelatine, aceto). La nostra azienda florovivaistica è specializzata nella produzione di piante di piccoli frutti e, in particolare, coltiviamo: Mirtillo Gigante Americano, Lampone (rossi e gialli), Lampone giapponese, Lampone nero, Tayberry, Loganberry, Mora.

Da vivaio a vivaio

Esperienza, capacità di coltivare e accudire fino a 25.000 piante all’anno, impiego di specifiche tecnologie: sono questi gli ingredienti per la gestione di un vivaio di oltre 20.000 mq, capace di una ricca produzione di piante di piccoli frutti, destinate anche alla vendita a grossisti, distributori, altri vivai, e professionisti ed aziende che operano in questo settore.
Se siete interessati a diventare nostri partner, potete venire a trovarci presso la nostra sede di Gattico, oppure potete conoscere le specie e i prezzi, cliccando qui sotto.

Richiedi il nostro listino digitale.

Tra le moltissime specie e varietà di piante micropropagate e taleate ,troviamo infatti del genere Vaccinium corymbosum (Mirtillo) varietà di Mirtillo Gigante americano.
Le varietà di mirtilli, così come quelle di tutti gli altri frutti, si possono suddividere per tempi di maturazione, dalla più precoce alla più tardiva, caratteristiche qualitative della pianta e del frutto, (dimensione del frutto, dolcezza del frutto).

Un viavai nel vivaio

Sembra un gioco di parole e… solo in parte lo è. Perché, quando i nostri frutti iniziano a maturare, tante persone vengono a trovarci, per godere della natura e dell’aria pura, ma anche per passeggiare nei nostri vivai e scegliere i mirtilli, l’uva-spina, le fragole e i lamponi che saranno protagonisti di sane colazioni e sfiziose merende.
Famiglie, appassionati di cucina, persone golose ma attente alla salute e alla genuinità del cibo scelgono, ogni anno, di comprare frutti di bosco nella nostra azienda florovivaistica, venendo a trovarci a Gattico, oppure acquistando online.